The smart Trick of reato di spaccio That Nobody is Discussing



Come chiarito, l’uso personale non costituisce reato e non ne consegue una pena, tuttavia la norma prevede una serie di conseguenze, arrive la sospensione della patente di guida o del passaporto, tutt’altro che irrilevanti.

Bene se ti è piaciuto questo articolo sul Traffico internazionale di droga e di stupefacenti, puoi approfondire l’argomento legato a questo ed ai reati di spaccio o se lo desideri, potrai contattare il nostro Studio Legale Penale a Milano ed essere essere assistito dall’Avvocato Penalista Francesco D’Andria.

Sul traffico internazionale di droga e stupefacenti, quale pena è prevista? L’art. three punisce il reato transnazionale con la pena della reclusione non inferiore a four anni. La convenzione di Palermo ha definito transnazionale un reato che:

Facciamo subito un esempio di come potresti essere scarcerato o assolto da un reato for every spaccio di droga. 

in ogni caso, la droga rinvenuta verrebbe sequestrata dalla polizia, analizzata nei laboratori e poi distrutta.

Bisogna però precisare che una denuncia for every hashish, se riguarda un quantitativo minimo di droga posseduta, potrebbe condurre a pene lievi, idonee perfino a essere coperte dalla sospensione condizionale.

 Se hai difficoltà con i termini contenuti in questo articolo, puoi consultare il nostro Glossario di Legge e Giurisprudenza

Tale riqualificazione, peraltro, rendeva ancora più complessa la concessione di una misura cautelare meno afflittiva di quella da patire in carcere, laddove si consideri che, ai sensi dell’art. 275 comma 2bis cod. proc. pen., la misura della custodia cautelare in carcere non può essere concessa laddove il giudice preveda che verrà irrogata una pena inferiore ad anni tre di reclusione: ciò ben poteva avvenire nel caso in cui la contestazione fosse per la fattispecie attenuata di cui al comma quinto dell’art.

Possiamo pertanto affermare che lo spaccio di hashish e cannabis non sia punito come lo spaccio di cocaina: quest’ultimo è sanzionato più severamente del primo.

Il consumo personale di sostanze stupefacenti non costituisce reato; in altre parole, la detenzione di droga non è un crimine se la sostanza drogante sia posseduta solo per sé stessi. Classico esempio di droga see it here for every uso personale è quello del ragazzo che fuma uno spinello.

Difendere un soggetto tossicodipendente, anche di fronte advert un quantitativo elevato di stupefacente, sarà sicuramente più semplice nell’ipotesi in cui si voglia dimostrare che il possesso di droga fosse finalizzato all’uso personale.

La nostra priorità è porre l’assistito al centro del nostro operato, assumerci le my review here sue preoccupazioni ed i suoi timori. Essere sottoposti advert un procedimento penale è una sciagura che coinvolge tutta la famiglia.

Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere appear stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani on-line sarà anche merito tuo.Diventa sostenitore clicca qui

We highly recommeded AttyVincencio and Atty Mario Capuano for getting so Specialist, owning great and kindness heart... for their clientele household.They are really one of an excellent attorneys I've dig this ever meet, they had been often their in safeguarding the purchasers and stand to safeguard regardless of what instances it is actually.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *